venerdì 7 dicembre 2007

Campania, forse rinnovo commissario rifiuti

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, non ha escluso la possibilità di una proroga della gestione commissariale dell'emergenza rifiuti. Paolo Russo (Forza Italia): «Non bastano 14 anni di guasti?»/ Legambiente: Emergenza infinita
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, non ha escluso la possibilità che ci sia una proroga della gestione commissariale dell'emergenza rifiuti in Campania. Lo ha detto nel corso del question time di ieri pomeriggio alla Camera rispondendo a un'interrogazione della Sinistra democratica. «Nel condividere con gli interroganti l'auspicio di un rapido ritorno alla gestione ordinaria non si può escludere l'esigenza di un rinnovo di una proroga al Commissario limitato nel tempo strettamente necessario per ritornare alla normalità di gestione nel trattamento dei rifiuti nella regione».

«Altro che fine dell'emergenza – ha commentato Paolo Russo, parlamentare e commissario di Forza Italia a Napoli – Il governo Prodi invece di favorire il ritorno ai poteri ordinari nella gestione dei rifiuti in Campania vuole addirittura moltiplicare i commissari. Come se non bastassero tutti i guasti provocati in 14 anni da una gestione straordinaria che ha avuto il solo effetto di alimentare la crisi e di deresponsabilizzare gli enti locali»

«Ancora una volta l'esecutivo nazionale, in barba al buon senso e soprattutto calpestando le responsabilità ed i doveri istituzionali, decide in nome di logiche che di certo non rispondono alla necessità di tutelare la vivibilità, la salute e, perché no, anche l'immagine, dei cittadini della Campania. In ogni caso – conclude Russo – noi siamo pronti a batterci contro l'ennesimo abuso. Aspetteremo i nefasti provvedimenti tra la gente martoriata dai disagi ed in Parlamento».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger