martedì 18 dicembre 2007

Moratti "spiega" l'ecopass ai milanesi

Il sindaco di Milano ha inviato ai cittadini un pieghevole con le spiegazioni del pedaggio che dal 2 gennaio i possessori dei veicoli più inquinanti dovranno pagare per entrare nel centro cittadino/ Appello di Formigoni sui filtri anti particolato
Vivibilità, efficienza e sicurezza. Sono questi i tre "cardini" dell'impegno della giunta di Milano, che il sindaco Letizia Moratti ha voluto ricordare ai propri concittadini nella lettera che ha inviata con gli auguri di buone feste. Allegato alla missiva firmata, c'è un pieghevole con le spiegazioni sul nuovo pedaggio, l'ecopass,che dal 2 gennaio prossimo i possessori dei veicoli più inquinanti dovranno pagare per entrare nel centro cittadino.

Un provvedimento, che il sindaco definisce «un nuovo e fondamentale progetto». La lettera è incentrata sugli impegni che l'amministrazione ha preso in questo anno e mezzo di mandato per migliorare la vivibilità della città e combattere le smog. «Non sono progetti che si risolvono in pochi mesi - scrive il sindaco - ma, per affrontarli con successo, bisogna che si diffonda in tutta la città il senso di un impegno comune».

Pertanto, accanto ai provvedimenti già adottati o messi in cantiere da parte della giunta (il potenziamento del trasporto pubblico, l'aumento del verde, la regolamentazione dei parcheggi), il sindaco chiede che anche i cittadini si sentano coinvolti verso la finalità comune di «rendere la nostra città più bella da vivere».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger