giovedì 21 gennaio 2010

Biol 2010, quando il migliore olio è bio

A fine aprile a Bari la XV edizione del concorso internazionale dei migliori oli extravergini biologici al mondo. Sono aperte le iscrizioni. Il Premio Biol, compie quindici anni. Sono aperte le iscrizioni per le aziende che producono, imbottigliano o commercializzano olio extravergine biologico tramite internet all'indirizzo www.premiobiol.it, o contattando il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico: via O. Serena, 37 - 70126 Bari; tel./fax 080 5582512.

La manifestazione-concorso che pone a confronto in Puglia i migliori oli bio-extravergini dei vari continenti si preannuncia anche quest'anno arricchita di un programma ricco di eventi culturali, gastronomici e tecnici con l'obiettivo di valorizzare le differenze - e i diversi patrimoni culturali connessi - che caratterizzano il variegato mondo dell'olio extravergine d'oliva biologico.


Anche quest'anno, dopo la fase delle preselezioni territoriali in Italia e all'estero, la giuria (costituita da esperti provenienti dalle diverse regioni olivicole del mondo) assegnerà vari riconoscimenti: il "Premio Biol", rivolto al migliore olio extravergine biologico imbottigliato all'origine e pronto per la commercializzazione; il "Biolpack", per il miglior packaging, ossia il confezionamento di prodotto con il migliore design e l'etichettatura più chiara; il "Biolblended", premio per il miglior blended, cioè il prodotto finito (quindi a imbottigliato) commercializzato con marchi non del produttore, ma che abbia comunque origine e qualità certa. Più vari riconoscimenti territoriali e tematici.

Il Premio Biol (www.premiobiol.it ) è patrocinato da Ifoam e Ministero delle Politiche Agricole, e si svolge in collaborazione con enti locali e vari organismi di settore tra cui Regione Puglia, Comune di Bari, Icea - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, Consorzio Puglia Natura.

fonte: greenplanet.net

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008