giovedì 28 gennaio 2010

Energia: come saranno nel 2011 gli incentivi per il fotovoltaico

Forse ci siamo. Probabilmente sarà evitato il ventilato taglio dell’8-10% annuo, ma non si arriverà nemmeno a quel 4% auspicato dagli addetti ai lavori. Con ogni probabilità dal 2011 in poi gli incentivi al fotovoltaico, potranno arrivare massimo al 6%.
La riduzione sarebbe programmata con un anticipo di un quadrimestre per non creare problemi agli operatori.
La potenza “incentivabile” dovrebbe aumentare dai 2000 MW,e arrivare a 3000 MW. A questa potenza dovrebbero essere aggiunti altri 150 MW nel caso del fotovoltaico a concentrazione e altri 200 MW per gli impianti integrati (fotovoltaico/termico).
Questo almeno indicherebbe una prima stesura del decreto da parete dei ministeri dello Sviluppo e dell’Ambiente, che andrà poi esaminato dalla conferenza unificata Stato-Regioni.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008