martedì 26 gennaio 2010

Energethica 2010, largo ai giovani progettisti

Dal 4 al 6 marzo si svolgerà la 5° edizione di Energethica, la manifestazione incentrata sullo sviluppo delle energie generate mediante lo sfruttamento delle fonti non fossili e l’incremento delle energie sostenibili.
Dedicata agli esperti del settore, la Fiera mette a disposizione dei visitatori più di un semplice strumento in grado di tenere aggiornati sulle novità del mercato organizzando la consegna di un premio consegnato durante la manifestazione, la redazione del periodico ‘Energethica News’ inviato ai visitatori dell’evento, una piattaforma online dedicata al confronto e al supporto multimediale senza dimenticare il ‘Marchio di Qualità’, segno di riconoscimento per chi, operando nel settore energetico, si è distinto e avvalendosi di un valore aggiunto da applicare ai propri prodotti.
La vera novità del 2010 consiste però nella nascita di due nuovi eventi che si svolgeranno parallelamente alla manifestazione: ‘Energethica Piazza’ ed ‘Energethica Congress’ che si terranno nei centri minori e nei capoluoghi, cercando di diffondere in maniera capillare quelli che sono i principi chiave di Energethica, che quest’anno ha deciso di dare spazio anche ai più giovani. Dedicati ai progettisti under 35 i due concorsi banditi in occasione della 5° edizione dell’evento sulle rinnovabili:
Energia e trasporto merci: risparmio energetico e fonti rinnovabili per una catena logistica sostenibile i progetti presentati dovranno suggerire tecniche e metodologie per l’aumento dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle rinnovabili applicabili alla catena di distribuzione delle merci, tenendo sempre in primo piano la sostenibilità ambientale. In premio la somma di 4mila euro.
Per quanto riguarda il secondo bando Progetti che integrano la produzione di energia da impianti solari fotovoltaici. i progetti dovranno essere incentrati sulla micro e mini produzione energetica da fonte non fossile. Premio finale 3000 euro.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008