Il Ministero del Lavoro ha messo in cantiere una nuova campagna per diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro anche tra i più giovani, utilizzando un canale moderno ed immediato come Internet. Si chiama "Infosafety" e la sua realizzazione è stata affidata all'Anmil che da oltre 60 anni si occupa di queste tematiche.
Sono stati prodotti 8 video di animazione e 6 sketch dedicati alla prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, materiali già disponibili in rete. I due personaggi dei video di animazione, Nick e Paul, sono stati egregiamente doppiati, a titolo gratuito, dai famosi comici Luca e Paolo, protagonisti di programmi televisivi di grande successo come "Le Iene". I due personaggi animati, inseriti in vari contesti lavorativi, spiegano, in modo semplice e simpatico, quali sono le principali norme da seguire e gli errori più comuni da evitare per ridurre il rischio di infortuni sul luogo di lavoro.
Il sito dedicato al progetto è in rete già da diversi giorni e il banner per pubblicizzarlo è disponibile per chiunque voglia contribuire a questa campagna di sensibilizzazione. Il sito prevede anche la possibilità di inviare idee o contributi, in modo da poter partecipare attivamente e concretamente a questo importante progetto, utilizzando la rete web non solo come mezzo di divulgazione, ma anche di interazione. I due personaggi dei video di animazione, Nick e Paul, e tutti i riferimenti al sito di "Infosafety" sono stati stampati su 700mila segnalibro, che verranno distribuiti nei prossimi giorni nelle librerie di tutte le città italiane per far conoscere a tutti questa campagna. www.anmil.it/infosafety
fonte: ambiente.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
giovedì 7 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento