venerdì 8 gennaio 2010

Roma ricicla gli alberi di Natale

Da qualche anno la tendenza sembra essere stata invertita. Alla soglia delle festività natalizie si consiglia ormai l’acquisto di alberi di Natale veri e non di plastica, in grado di assorbire la CO2 e di aiutare l’ambiente, a patto che poi non vengano abbandonati accanto ai cassonetti bensì smaltiti in maniera corretta.
Per aiutare i cittadini romani l’AMA, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, il TGR Lazio e l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma ha organizzato, da oggi fino a domenica 10 gennaio, 5 centri di raccolta straordinaria e 5 isole ecologiche destinate ad ospitare gli abeti.
Alcuni alberi verranno piantati nuovamente dopo l’analisi del Corpo Forestale dello Stato mentre altri verranno trasformati in fertilizzante nell’impianto di compostaggio di Maccarese.
Per ogni albero consegnato l’AMA ricambierà con un sacchetto di compost e con del materiale informativo che guiderà i cittadini verso l’acquisizione di regole fondamentali relative alla raccolta differenziata.
La speciale raccolta degli alberi di Natale è stata organizzata anche nella città di Firenze, dove l’iniziativa terminerà il 16 gennaio e a Sanremo, impegnata nel riutilizzo degli abeti in condizioni migliori.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008