È partito il concorso "Nuovi talenti" indetto da Rai e INAIL, che prevede la realizzazione di opere video e musicali sui temi della prevenzione. Rai e INAIL diventano quindi talent scout per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. L'iniziativa ha preso il via - con la registrazione sul sito www.nuovitalenti.rai.it di una sezione dedicata ? con un video-concorso in tre sezioni (video, musica e progetti) che ha l'obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione valorizzando le risorse creative dei giovani. Il concorso rappresenta per l'Istituto anche una modalità nuova per diffondere la propria mission e raggiungere un pubblico sempre più vasto di persone.
"Da anni l'INAIL promuove l'attività di comunicazione sotto varie forme, come le campagne di sensibilizzazione e la convenzione con il servizio pubblico Rai", ha sottolineato il direttore centrale della Comunicazione, Antonella Onofri. "Nel piano di interventi previsto dalla convenzione con la Rai abbiamo deciso di introdurre una modalità innovativa e di utilizzare che il web per raggiungere anche i più giovani, che saranno gli imprenditori e i lavoratori di domani. A volte il tema degli infortuni può diventare per i ragazzi un argomento pesante o poco interessante: in questo modo, andando su internet, potranno non solo partecipare all'iniziativa, ma anche essere 'catturati' dai temi proposti".
Il progetto si fonda su un canale web-tv che permette a chiunque di iscriversi, realizzare facilmente il proprio contributo video e metterlo online nell'arco di un mese, dal 19 aprile al 19 maggio. Le opere, saranno poi giudicate sotto il profilo comunicativo da una giuria di esperti che ne valuterà la qualità, l'originalità e l'incidenza rispetto al tema affrontato.
fonte: ambiente.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
martedì 20 aprile 2010
INAIL E RAI PER PROMUOVERE LA SICUREZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Passatempo Preistorico
Moonstone Madness


Nessun commento:
Posta un commento