martedì 20 aprile 2010

INAIL E RAI PER PROMUOVERE LA SICUREZZA

È partito il concorso "Nuovi talenti" indetto da Rai e INAIL, che prevede la realizzazione di opere video e musicali sui temi della prevenzione. Rai e INAIL diventano quindi talent scout per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. L'iniziativa ha preso il via - con la registrazione sul sito www.nuovitalenti.rai.it di una sezione dedicata ? con un video-concorso in tre sezioni (video, musica e progetti) che ha l'obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione valorizzando le risorse creative dei giovani. Il concorso rappresenta per l'Istituto anche una modalità nuova per diffondere la propria mission e raggiungere un pubblico sempre più vasto di persone.

"Da anni l'INAIL promuove l'attività di comunicazione sotto varie forme, come le campagne di sensibilizzazione e la convenzione con il servizio pubblico Rai", ha sottolineato il direttore centrale della Comunicazione, Antonella Onofri. "Nel piano di interventi previsto dalla convenzione con la Rai abbiamo deciso di introdurre una modalità innovativa e di utilizzare che il web per raggiungere anche i più giovani, che saranno gli imprenditori e i lavoratori di domani. A volte il tema degli infortuni può diventare per i ragazzi un argomento pesante o poco interessante: in questo modo, andando su internet, potranno non solo partecipare all'iniziativa, ma anche essere 'catturati' dai temi proposti".

Il progetto si fonda su un canale web-tv che permette a chiunque di iscriversi, realizzare facilmente il proprio contributo video e metterlo online nell'arco di un mese, dal 19 aprile al 19 maggio. Le opere, saranno poi giudicate sotto il profilo comunicativo da una giuria di esperti che ne valuterà la qualità, l'originalità e l'incidenza rispetto al tema affrontato.

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008