giovedì 15 aprile 2010

Mozione ammazzaclima

Passa al Senato una mozione secondo cui non è necessario tenere conto degli impegni europei sui cambiamenti climatici, perché troppo onerosi e catastrofisti. Legambiente: «Italia in controtendenza»

“Con questa mozione, il Senato oggi ha scelto di non affrontare il problema dei cambiamenti climatici, mettendo la testa sotto la sabbia e ponendosi in controtendenza rispetto all’Europa e al resto del mondo”. Così il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza commenta l’approvazione al Senato di una mozione secondo cui non è necessario tenere conto degli impegni europei sui cambiamenti climatici, perché troppo onerosi, catastrofisti e penalizzanti per il Paese .

“Mentre a livello internazionale, ormai, si è preso atto dei cambiamenti climatici e della necessità di combatterli con misure concrete e immediate, nel nostro Paese si sceglie di ignorare il problema per paura di affrontarlo – ha aggiunto Cogliati Dezza. Non solo la mozione votata oggi costituisce un grave atto di irresponsabilità politica, ma ridicolizza l’Italia a livello internazionale. Dopo aver sottoscritto e firmato gli impegni mondiali sul clima, la maggioranza ne nega il valore, dichiarandoli catastrofisti e penalizzanti. Una vera e propria figuraccia internazionale e un incongruente passo indietro per l’Italia che non potrà rimanere al passo degli altri Paesi industrializzati, già da tempo impegnati su efficienza energetica e fonti rinnovabili, oggi divenuti punti di forza e non deterrenti per quelle economie”

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger