martedì 6 aprile 2010

Paura per il cargo incagliato a rischio la Grande barriera

Le squadre di soccorso australiane sono impegnate anche oggi contro il rischio di disastro ambientale che potrebbe provocare l'incidente al cargo cinese Sheng Neng I, incagliato nella Grande barriera corallina, al largo del Queensland, con 65.000 tonnellate di carbone e 950 di petrolio a bordo.

La nave, che nel corso della notte ha subito altri danni, potrebbe spezzarsi in due. Le condizioni del mare e dei venti non facilitano le operazioni: le squadre sono al lavoro per tentare di stabilizzare l'imbarcazione, esposta ai venti forti che battono l'area, a 70 chilometri a est della Great Keppel Island, paradiso ecologico sulla costa nord-orientale dello stato del Queensland. Un rimorchiatore l'ha già agganciata, un altro rimorchiatore è atteso nelle prossime ore.

Il cargo, di proprietà del China Ocean Shipping Group Company (Cosco Group), il più grande armatore cinese, si sta muovendo ulteriormente sulla barriera. Intanto proseguono le indagini sull'incidente, la compagnia cinese rischia una multa da circa 1 milione di dollari, più altri 250.000 al capitano della nave.

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger