L’impianto, alla cui inaugurazione erano presenti numerose autorità tra cui il sindaco di Vignola, Roberto Adani, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Modena, Alberto Caldana, il presidente di Hera Modena, Vanni Bulgarelli, e il responsabile Ambiente di Hera Modena, Sandro Boarini, sarà aperta dalle 14.30 alle 18.30 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre il giovedì e al sabato sarà possibile l’accesso anche al mattino, dalle 8.30 alle 12.30.
Con l’apertura di “Ecopolis” viene introdotto anche a Vignola un sistema di incentivazione della raccolta differenziata sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Grazie ad una pesa informatizzata presente nell’impianto, sarà possibile infatti registrare i quantitativi conferiti che verranno quindi conteggiati sotto forma di punti nelle tessere nominali che i vignolesi hanno ricevuto a casa prima dell’apertura della struttura. In questo modo, accumulando punti in base alla quantità e alla tipologia di rifiuti, ogni utente potrà accedere agli incentivi previsti per chi effettua n conferimento differenziato.
In base ad un accordo con Coop Estense, inoltre, i possessori di carta Socio Coop Estense che conferiranno RUP e RAEE all’isola ecologica di via Barella potranno accumulare punti utili per il collezione Coop Estense 2008. Da aprile, godranno di analogo vantaggio tutti i soci Coop che per il conferimento si avvarranno delle stazioni ecologiche gestite da Hera sul territorio e munite di sistema di pesatura informatizzato.
In seguito all’apertura della nuova stazione ecologica, progettata e realizzata da Hera Modena con il supporto del Comune di Vignola, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna, chiuderà invece la preesistente struttura di via dell’Agricoltura.
Links utili | |
Comune di Vignola Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente |
fonte: ermesambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento