mercoledì 2 aprile 2008

A Vignola la nuova stazione ecologica Ecopolis

È stata inaugurata sabato scorso “Ecopolis”, la nuova stazione ecologica del Comune di Vignola, destinata ad accogliere sia le frazioni recuperabili che i RUP, Rifiuti Urbani Pericolosi, e i RAEE, Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, insieme ad ingombranti, inerti, elettrodomestici, contenitori vuoti di fitofarmaci e medicinali zootecnici, e provvista inoltre di un’area dedicata per lo scarico dei reflui dei camper.

L’impianto, alla cui inaugurazione erano presenti numerose autorità tra cui il sindaco di Vignola, Roberto Adani, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Modena, Alberto Caldana, il presidente di Hera Modena, Vanni Bulgarelli, e il responsabile Ambiente di Hera Modena, Sandro Boarini, sarà aperta dalle 14.30 alle 18.30 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre il giovedì e al sabato sarà possibile l’accesso anche al mattino, dalle 8.30 alle 12.30.

Con l’apertura di “Ecopolis” viene introdotto anche a Vignola un sistema di incentivazione della raccolta differenziata sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Grazie ad una pesa informatizzata presente nell’impianto, sarà possibile infatti registrare i quantitativi conferiti che verranno quindi conteggiati sotto forma di punti nelle tessere nominali che i vignolesi hanno ricevuto a casa prima dell’apertura della struttura. In questo modo, accumulando punti in base alla quantità e alla tipologia di rifiuti, ogni utente potrà accedere agli incentivi previsti per chi effettua n conferimento differenziato.

In base ad un accordo con Coop Estense, inoltre, i possessori di carta Socio Coop Estense che conferiranno RUP e RAEE all’isola ecologica di via Barella potranno accumulare punti utili per il collezione Coop Estense 2008. Da aprile, godranno di analogo vantaggio tutti i soci Coop che per il conferimento si avvarranno delle stazioni ecologiche gestite da Hera sul territorio e munite di sistema di pesatura informatizzato.

In seguito all’apertura della nuova stazione ecologica, progettata e realizzata da Hera Modena con il supporto del Comune di Vignola, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna, chiuderà invece la preesistente struttura di via dell’Agricoltura.



Links utili
Comune di Vignola
Gruppo Hera - Holding Energia Risorse Ambiente

fonte: ermesambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger