mercoledì 16 aprile 2008

«Usa e Ue responsabili emissioni Cina»

Edoardo Zanchini, responsabile energia e territorio di Legambiente, commenta lo studio secondo cui la Cina ha già superato gli Stati Uniti nella classifica mondiale degli inquinatori. "Un terzo delle emissioni industriali cinesi e indiane sono generate da industrie che i Paesi occidentali hanno trasferito là»/ Sorpasso cinese - Australia, tradimento al carbone
"Anche Europa e Stati Uniti sono responsabili delle emissioni inquinanti prodotte dalla Cina". Così Edoardo Zanchini, responsabile energia e territorio di Legambiente, commenta lo studio californiano secondo cui la Cina ha già superato gli Stati Uniti nella classifica mondiale degli inquinatori. "Un terzo delle emissioni industriali



cinesi e indiane - spiega l'esperto - sono generate da industrie che i Paesi occidentali hanno trasferito là per produrre manufatti destinati ai mercati europei e statunitensi.

In pratica - aggiunge - è sempre roba nostra". Così come è emerso anche dalla ricerca californiana, Zanchini sottolinea che "sebbene la Cina rappresenti uno dei problemi più rilevanti per l'inquinamento globale, il tasso di emissioni pro-capite è ancora insignificante rispetto ai Paesi occidentali. Per questo è giusto tenere la Cina sotto controllo - conclude - ma il primo passo per ridurre le emissioni inquinanti spetta sempre a noi occidentali".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger