giovedì 17 aprile 2008

Inflazione record in Eurolandia: +3,6%

L'inflazione nella zona Euro non ferma la sua corsa e a marzo, secondo i dati definitivi di Eurostat, ha toccato un nuovo record, attestandosi al 3,6%. Più di quanto previsto dallo stesso istituto statistico europeo che nel dato flash di due settimane fa aveva stimato un 3,5%. Si tratta del terzo rialzo consecutivo del 2008, dopo il 3,2% di gennaio e il 3,3% di febbraio. Un anno fa, nel marzo del 2007, l'indice dei prezzi al consumo nella zona euro era all'1,9%. Nell'intera Unione europea l'inflazione a marzo si è attestata al 3,8%, contro il 3,5% di febbraio.

PETROLIO ED EURO: NUOVI RECORD - Le quotazioni del petrolio sfiorano il valore record di 115 dollari al barile (114,95), dopo la diffusione dei dati relativi alle scorte di energia settimanali negli Stati Uniti. Primato anche per il petrolio del Mare del Nord: il Brent ha toccato i 112,27 dollari. Nella settimana terminata l’11 aprile, le scorte di greggio sono scese di 2,3 milioni di barili a 313,7 milioni di unità, quelle di benzina sono calate di 5,5 milioni di barili, mentre quelle di distillati sono salite di 100.000 barili. Nuovo record storico anche dell'euro sul dollaro: la moneta europea ha raggiunto quota 1,5970 nei confronti del biglietto verde. Nuovo record della moneta europea anche sulla sterlina a quota 0,8074.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger