martedì 1 aprile 2008

Le detrazioni sul Tfr

E’ in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto 20 marzo 2008 con cui il Ministero dell’economia ha dato attuazione alle disposizioni della Finanziaria 2008 in merito all’alleggerimento del prelievo fiscale sui redditi di lavoro dipendente e sulle indennità di fine rapporto.
Il decreto, infatti, prevede che la tassazione sul tfr, sulle indennità equipollenti e sulle altre indennità connesse alla cessazione del rapporto di lavoro, a decorrere dal 1 aprile 2008 (e quindi riferite a rapporti cessati dopo il 31 marzo 2008), sia ridotta come segue:
- 70 euro se il reddito di riferimento non supera 7.500 euro;
- 50 euro, aumentato del prodotto fra 20 euro e l’importo corrispondente al rapporto tra 28.000 euro, diminuito del reddito di riferimento, e 20.500 euro, se l’ammontare del reddito di riferimento è superiore a 7.500 euro ma non a 28.000 euro;
- 50 euro, se il reddito di riferimento è superiore a 28.000 euro, ma non a 30.000 euro: la detrazione spetta per la parte corrispondente al rapporto tra l’importo di 30.000 euro, diminuito del reddito di riferimento, e l’importo di 2.000 euro.
Il Ministero, però, ha disposto che le suddette detrazioni vengano erogate solo in caso di integrale destinazione del trattamento di fine rapporto alle forme di previdenza complementare e che esse vengano corrisposte dai sostituti d’imposta in relazione ad una sola cessazione del rapporto di lavoro nel corso di ciascun periodo d’imposta. I dipendenti, pertanto, devono attestare di non aver già fruito della detrazione a fronte di indennità di fine rapporto riferibili ad altre cessazioni del rapporto di lavoro intervenute nello stesso anno.

fonte: newsfood.com

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger