giovedì 8 gennaio 2009

Presentato l’eco- cellulare che viene dalle bottiglie

In occasione del Fiera dell’elettronica di Las Vegas, Motorola presenta un nuovo telefonino creato con plastica riciclata e “carbon neutral” sotto il profilo produttivo

Riciclato e riciclabile, questi gli aggettivi che contraddistinguono Moto W233 il nuovo cellulare presentato da Motorola al CES 2009 la Fiera dell’elettronica di largo consumo in corso in questi giorni a Las Vegas. Allontanandosi dalla scelta delle bio-polimeri il chassis del telefono in questione è stato realizzato con la plastica riciclata delle bottiglie d’acqua per renderlo a sua volta riciclabile al 100%. E se di per sé la scelta dell’impiego di materiali più sostenibili nei prodotti elettronici non sia una grande novità lo è al contrario il suo contributo all’ambiente. Moto W233, assicura Motorola, sarà il primo cellulare, sotto il profilo produttivo, a impatto zero per l’emissione di anidride carbonica. La società, infatti, si è impegnata a compensare la quota di CO2 prodotta tra manifattura, distribuzione e altre operazioni con investimenti in fonti rinnovabili e nella riforestazione, assicurandosi così l’etichetta di CarbonFree attribuitagli dalla fondazione Carbonfund.org. Il nuovo apparecchio, di cui non è stato ancora reso noto il prezzo, sarà commercializzato inizialmente solo da T-Mobile USA ma non è esclusa una successiva distribuzione in altri paesi.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger