giovedì 22 gennaio 2009

Polizze ‘ecologiche’ per garantire l’investimento

Polizze a sostegno delle tecnologie mirate alla lotta nei confronti del surriscaldamento globale e atte e mitigare l’effetto dei gas serra: questo il nuovo prodotto di Zurich ed il suo team di esperti in campo ambientale

Carbon Capture and Sequestration Assurance e di Geologic Sequestration Financial Assurance sono le due nuove polizze di Zurich presentate con orgoglio dalla Responsabile della divisione Prodotti per la protezione del clima Lidene Patton, e dedicate rispettivamente alla responsabilità per la cattura ed il sequestro di CO2 e alla assicurazione finanziaria per il sequestro geologico. L’atteggiamento e le proposte di Zurich tendono quindi, in linea con la tendenza generale, alla valorizzazione delle tematiche ambientali. Soprattutto rispondono alle esigenze legate alle problematiche derivanti dall’utilizzo delle tradizionali fonti fossili e alla protezione del clima, in relazione alle nuove tecnologie che si stanno presentando sul mercato e il loro innovativo impiego per la cattura ed il sequestro dell’anidride carbonica. Le due polizze, nate anche grazie alla collaborazione con i clienti, gli esperti accademici e i funzionari governativi, che hanno permesso di delineare in maniera più concreta e veritiera possibile i rischi connessi alle tecnologie rendendole così più efficaci, costituiranno un elemento fondamentale ai fini della riduzione, a lungo termine e a livello globale, delle emissioni dei gas serra.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger