mercoledì 28 gennaio 2009

Il clima a Belem

La giustizia sociale passa da quella climatica. Con questo appello Legambiente partecipa all'apertura della nona edizione del Social Forum a Belem, in Amazzonia, che raduna oltre 4.000 organizzazioni provenienti da 150 paesi

"La giustizia sociale passa dalla giustizia climatica". È questo l'appello rilanciato da Legambiente in occasione dell'apertura della nona edizione del Social Forum a Belem, in Amazzonia, che raduna oltre 4.000 organizzazioni provenienti da 150 paesi. Questo forum, osserva Maurizio Gubbiotti, responsabile del dipartimento Internazionale di Legambiente, rappresenta "un'opportunità eccezionale" per proporre "soluzioni concrete", soprattutto in vista dell'appuntamento di Copenaghen, in modo da raggiungere un nuovo accordo di riduzione dei gas serra in grado di contrastare i mutamenti climatici.

Il presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, che partecipa all'appuntamento organizzato da "Climate Justice Now!” (l'alleanza globale di più di 160 organizzazioni), sottolinea il legame tra giustizia ambientale e sociale: "Intervenire per contrastare e mitigare il clima" significa "fare gli interessi di tutte le popolazioni del Nord e del Sud del mondo, ma è certo che per le seconde si tratta di un urgenza" che "le prime non possono continuare a ignorare". Nell'appello viene chiesto "un urgente cambio di direzione" per "porre al centro dei negoziati la giustizia climatica e i diritti dei popoli"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger