giovedì 22 gennaio 2009

«No al taglio della foresta»

In 500 protestano da 10 giorni contro l'abbattimento di alberi nella valle Upper Florentine, in Tasmania. Molti si sono arroccati in alte piattaforme in cima ad alberi destinati al taglio per bloccare la costruzione una strada di accesso che servirà alle operazioni di taglio e trasporto della legna

È arrivato a più di 30 il numero di ambientalisti arrestati dalla polizia in una protesta in corso da 10 giorni contro il taglio di alberi di vecchia crescita in una remota foresta sull'isola-stato australiana di Tasmania. L'ultimo arresto è di oggi: una donna di 26 anni, proveniente da Melbourne, è stata accusata di violazione di area ristretta e di ostruzione alla polizia, dopo essersi lanciata verso una scavatrice, incatenandosi alla macchina. Due altri manifestanti restano incatenati a macchinari dentro la zona di esclusione.

Circa 500 attivisti partecipano alla protesta contro l'abbattimento di alberi nella valle detta Upper Florentine, per bloccare la costruzione una strada di accesso per le operazioni di taglio e trasporto della legna. Molti hanno preso posizione in alte piattaforme in cima ad alberi destinati al taglio.
Gli ambientalisti affermano che il taglio di alberi nell'area è inaccettabile e chiedono al governo federale e a quello della Tasmania di intervenire. La battaglia per la Upper Florentine Valley si è estesa fino a Londra, dove ieri dei rappresentanti dei gruppi ambientalisti coinvolti hanno presentato una petizione di 1.000 firme all'ambasciata australiana.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger