martedì 24 febbraio 2009

Australia, sequestrati video agli attivisti anti-baleniere

All'attracco dell'imbarcazione animalista in Tasmania, agenti armati hanno confiscato il diario di bordo e registrazioni video, fra cui 157 segmenti non montati per il canale Tv Discovery, che mostrano fra l'altro scene drammatiche di uccisione di balene

Il leader dei verdi australiani Bob Brown ha chiesto al governo laburista di spiegare perché la polizia federale ha compiuto un'incursione nella nave del gruppo ambientalista Sea Shepherd, quando ha attraccato a Hobart in Tasmania venerdì sera, al termine di una missione contro la caccia dei giapponesi alle balene nei mari antartici. Dopo violenti scontri con le baleniere, la nave è giunta in porto attesa da agenti armati, che hanno confiscato il diario di bordo e registrazioni video, fra cui 157 segmenti non montati per il canale Tv Discovery, che mostrano fra l'altro scene drammatiche di uccisione di balene.

Brown ha scritto al premier Kevin Rudd chiedendo come l'incursione possa essere nell'interesse nazionale. "Sembra un comportamento scandaloso per assicurarsi favori dalle autorità giapponesi", scrive Brown. "Le sole spiegazioni per il sequestro di video appartenenti ad un'organizzazione internazionale di media sono di favorire un'azione legale giapponese contro Sea Shepherd, e di impedire la diffusione di immagini imbarazzanti per Tokyo.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger