martedì 24 febbraio 2009

Gas serra: ‘OCO’ è in orbita

Avviata definitivamente con il lancio del satellite OCO in orbita al prima spedizione della NASA dedicata allo studio delle emissioni climalteranti

Come preannunciato, la NASA ha mantenuto l’impegno e quest’oggi, dalla base californiana di Vanderberg, ha lanciato in orbita ‘Oco’, Orbiting Carbon Observatory, il satellite finalizzato a monitorare le emissioni globali di CO2. Da oggi, e almeno per i prossimi due anni, il satellite fornirà una cartografia della superficie terrestre ogni 16 giorni, andando a delineare una mappa della distribuzione globale della CO2. Importante aspetto questo in quanto renderà possibile studiare l’andamento nel tempo di questa, permettendo quindi di elaborare e migliorare i modelli di previsione ed evoluzione del clima terrestre a favore di una maggiore corrispondenza con la realtà.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008