lunedì 23 febbraio 2009

Pacifista aggredito da due extracomunitari

Joel Buton, il pacifista francese di 52 anni partito a piedi il 2 maggio 1999 da Parigi per protestare contro le mine antiuomo, è stato aggredito e rapinato da due marocchini dopo avere fatto tappa a Catania.

L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale di Lentini per una sospetta lesione ad una vertebra. Secondo quanto raccontato dallo stesso Buton, il pacifista sarebbe stato colpito su una strada del Siracusano da due marocchini che lo hanno rapinato del portafogli con 30 euro che gli era stata donato il giorno prima a Catania.

A ricostruire la vicenda sono stati i volontari del comitato etneo della Croce Rossa Italiana che condividono "la sua iniziativa, secondo i principi del Diritto umanitario internazionale ed in particolare la Convenzione di Ottawa del 1997 sul divieto dell'uso, produzione, stoccaggio e trasferimento delle mine antiuomo".

Ai volontari della Cri di Catania, che lo stanno assistendo, Buton ha detto che è la prima aggressione che subisce dal maggio 1999.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger