venerdì 27 febbraio 2009

Ecodem: Contro il nucleare, più rinnovabili

La rivoluzione verde parte dal basso, a sentire il parere dell’associazione degli ecologisti democratici in merito a risultati del documento “Comuni Rinnovabili 2009”

Il rapporto sui Comuni Rinnovabili rilasciato oggi da Legambiente porta buone nuove: la crescente attenzione dei piccoli comuni alla realtà delle energie alternative è il segno di un territorio che ha le risorse per la sua “rivoluzione verde”. A plaudire i risultati è l’Ecodem, l’Associazione degli Ecologisti Democratici: “I dati contenuti – commenta Francesco Ferrante, dell’esecutivo nazionale dell’Associazione – nel rapporto sui ‘comuni rinnovabili’ confermano che finalmente su questo fronte anche in Italia qualcosa si muove”.
“La riforma degli incentivi previsti per le fonti rinnovabili che il governo di centrosinistra ha realizzato nella scorsa legislatura inizia a produrre i suoi frutti: nei tre quarti dei comuni italiani si fa, infatti, ricorso alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Certo – continua Ferrante – il gap rispetto agli altri paesi europei è ancora ampio e per questo vanno risolte al più presto tutte le difficoltà burocratiche connesse alle autorizzazioni per la realizzazione degli impianti eolici o fotovoltaici”. Ciò che occorre secondo l’esponente Ecodem è soprattutto una chiara volontà politica che inverta la marcia su questo settore. “Indirizzi virtuosi promossi invece nella scorsa legislatura ed osteggiati dall’attuale governo che perde invece tempo con l’inutile e controproducente ‘nucleare francese’ investendo ingenti risorse pubbliche in un progetto anacronistico e privo di futuro. Quel futuro invece garantito proprio dalle fonti rinnovabili su cui, con grande fiducia, sempre più comuni italiani si stanno orientando”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger