sabato 21 febbraio 2009

Oro giallo a mille quello nero ristagna

Ancora crisi del petrolio le cui quotazione stagnano sui 37 dollari/barile, nonostante cattive notizie sule scorte e i sempre più probabili tagli di produzione dell’Opec

Ancora crisi. Mentre l’oro giallo sfonda i mille dollari l’oncia, quello nero scende sotto i 38 dollari al barile, dopo aver raggiunto un picco di oltre 39. A tenere su le quotazioni del light crude hanno contribuito sia le statistiche deludenti sulla quantità delle scorte statunitensi, la prima volta dopo molte settimane, che le voci di un possibile prossimo taglio di produzione dell’OPEC, presumibilmente da mettere in atto entro il primo trimestre del 2009.
Intanto, non solo il contratto sul light crude si scambia a 37,8 dollari al barile (cioè -1,68 $ sulla quotazione di ieri), ma anche il Brent cede oggi di 77 cents, arrivando così a 41,22 $.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger