martedì 24 febbraio 2009

Fotovoltaico: il record di Mitsubishi Electric

Anche per il 2009 la Mitsubishi Electric Corporation ha raggiunto un nuovo record di conversione fotoelettrica per i propri moduli fotovoltaici il tutto anche a beneficio dell’avanzamento del settore fotovoltaico

Si inseguono i record a beneficio dello sviluppo tecnologico in casa Mitsubishi Electric Corporation quanto all’efficienza di conversione fotoelettrica per i propri moduli fotovoltaici. È stato annunciato infatti un nuovo record del 18,9% in una cella solare al silicio multicristallino di 150×150 mm. Rispetto al precedente record portato a casa dalla stessa società nell’aprile 2008 del 18,6%, l’incremento è stato dello 0,3%, una percentuale numericamente irrisoria, ma decisamente importante in un’ottica di sviluppo della tecnologia fotovoltaica. La nuova tecnologia, infatti, aumenta l’efficienza dei moduli fotovoltaici soprattutto per quanto riguarda le installazioni di medie-piccole dimensioni, anche grazie ad una nuova struttura a nido d’ape delle celle solari, studiata e sviluppata dalla stessa Mitsubishi Electric.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008