mercoledì 25 febbraio 2009

Nucleare: ultimata la centrale iraniana.

Ultimati i principali lavori della prima centrale nucleare iraniana. Quest’oggi cerimonia di inaugurazione dei lavori preliminari, ma c’è attesa per l’avvio definitivo

Prevista per oggi a Bushehr, la cerimonia alla presenza dei Capi delle Agenzie Atomiche iraniana e russa, per dare l’avvio alle operazioni preliminari per la messa in attività della prima centrale nucleare iraniana. Realizzata da tecnici russi, la centrale presenta un reattore di 1.000 MW, e, da quanto dichiara il Capo dell’ente atomico russo Rosatom, Serghei Kirienko, verrà decretata la conclusione ufficiale e definitiva dei lavori solo quando l’impianto entrerà in funzione a pieno regime a maggior ragione se si considera cha la stessa è stata rinviata diverse volte a causa del disappunto manifestato dalla comunità internazionale nei confronti del programma nucleare della Repubblica islamica.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008