Progetto pilota di ricerca e sviluppo per la sperimentazione in Tunisia della tecnologia dello "stagno solare" - Water, Heat and Electric Energy from Solar Pond technology (WHEESP)
Nell'ambito della cooperazione tra il Ministero Italiano dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Ministero Tunisino dell'Industria, dell'Energia e delle Piccole e Medie Imprese, verrà realizzato un progetto pilota di ricerca e sviluppo finalizzato alla sperimentazione in Tunisia della tecnologia dello "stagno solare", per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, la desalinizzazione e la produzione di energia elettrica.
L'esecuzione degli studi, nonché l'assistenza tecnica necessari alla realizzazione dello stagno solare
sarà riservata ad esperti italiani, gruppi di esperti o raggruppamenti di studi ingegneristici italiani, selezionati attraverso bando di gara lanciato da parte dell'Agenzia Nazionale Tunisina per il Risparmio Energetico (ANME).
La partecipazione alla selezione è rivolta a tutti gli esperti italiani in possesso dei requisiti previsti dal bando stesso.
Gli interessati potranno ritirare tutta la documentazione, previo pagamento di 30 dinari tunisini, presso la sede dell'ANME, Rue 8000 n° 3, Montplaisir, 1073 Tunis – Belvedere, TUNISIE.
Le offerte tecniche dovranno pervenire esclusivamente tramite spedizione postale o corriere espresso,
entro e non oltre le ore 17.00 del 2 Marzo 2009 (fa fede la data di spedizione) a:
L'Agence Nationale pour la Maîtrise de l'Energie
3, Rue 8000 Montplaisir
1073 Tunis-Belvédère B.P «213»
TUNISIE
Si allega l'
annuncio pubblicato dall'ANME (pdf, 599 KB).
Per maggiori dettagli contattare via e-mail:
glorioso.carmen@minambiente.it.
fonte: minambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento