giovedì 8 gennaio 2009

Salento, intesa sui rifiuti

Si è concluso il vertice a Lecce tra amministratori regionali, prefetto e amministratori salentini sulla emergenza rifiuti. La discarica di Burgesi-Ugento continuerà ad ospitare circa ottomila tonnellate di rifiuti anche dai comuni che rientrano nell'ambito dell'Ato Lecce 2 fino al 31 gennaio

Si è concluso il vertice a Lecce tra amministratori regionali, prefetto e amministratori salentini sulla emergenza rifiuti. Secondo quanto ha reso noto il presidente dell'Ato Lecce 3, Donato Martella, uscendo dalla sala (la riunione si è svolta a porte chiuse), è stato raggiunto un accordo che viene ora sottoscritto tra le parti.

A grandi linee, l'intesa prevede che la discarica di Burgesi-Ugento continui a ospitare rifiuti (circa ottomila tonnellate) anche dai comuni che rientrano nell'ambito dell'Ato Lecce 2 fino al 31 gennaio, così come indicato nella contestata ordinanza del governatore della Puglia e commissario per l'emergenza rifiuti, Nichi Vendola. Dopo quella data, l'impianto riceverà rifiuti solo dai Comuni dell'Ato 3 senza che sia sopraelevata e fino al suo 'esaurimento tombale'.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger