Si è concluso il vertice a Lecce tra amministratori regionali, prefetto e amministratori salentini sulla emergenza rifiuti. La discarica di Burgesi-Ugento continuerà ad ospitare circa ottomila tonnellate di rifiuti anche dai comuni che rientrano nell'ambito dell'Ato Lecce 2 fino al 31 gennaio
Si è concluso il vertice a Lecce tra amministratori regionali, prefetto e amministratori salentini sulla emergenza rifiuti. Secondo quanto ha reso noto il presidente dell'Ato Lecce 3, Donato Martella, uscendo dalla sala (la riunione si è svolta a porte chiuse), è stato raggiunto un accordo che viene ora sottoscritto tra le parti.
A grandi linee, l'intesa prevede che la discarica di Burgesi-Ugento continui a ospitare rifiuti (circa ottomila tonnellate) anche dai comuni che rientrano nell'ambito dell'Ato Lecce 2 fino al 31 gennaio, così come indicato nella contestata ordinanza del governatore della Puglia e commissario per l'emergenza rifiuti, Nichi Vendola. Dopo quella data, l'impianto riceverà rifiuti solo dai Comuni dell'Ato 3 senza che sia sopraelevata e fino al suo 'esaurimento tombale'.
fonte: lanuovaecologia.it
fonte: lanuovaecologia.it




Nessun commento:
Posta un commento