martedì 23 marzo 2010

Fiat 500 ‘all-electric’ (quasi)pronta per il mercato Usa

Il gruppo Chrysler LLC ha annunciato oggi tramite una nota stampa la volontà di portare sul mercato statunitense la 500 Fiat in versione appositamente all-electric. La vettura è stata presentata al North American International Auto Show di quest’anno e nelle previsioni del gruppo dovrebbe essere pronta per il lancio nel 2012.
“Il prezzo – spiega il comunicato – verrà annunciato poco prima del lancio, ma sarà competitivo con quelli di altri veicoli simili presenti sul mercato”. “La nuova Fiat 500EV dimostra i benefici dell’alleanza tra Chrysler e Fiat” fa sapere il gruppo aggiungendo che “il pianale della Fiat 500 è piccolo, leggero, perfetto per l’integrazione della tecnologia per le vetture elettriche”. Batteria a ioni litio d’ultima generazione ed un’unità di controllo EV per gestire i flussi di energia è però tutto ciò che si sa delle caratteristiche tecniche finora.
E rimanendo in tema di mobilità sostenibile la Chrysler ha anche reso nota l’intenzione di realizzare una versione ibrida plug-in (PHEV) del truck americano Ram, forte del contributo di 48 milioni di dollari concesso dalla Department of Energy statunitense con cui produrrà una flotta dimostrativa di 140 veicoli da testare in varie località degli Stati Uniti.
L’annuncio segue di poco la decisione di chiudere il programma per un Ram HEV sul quale si legge nel comunicato “la società non ha potuto formulare un caso commerciale adeguato e ha deciso di annullare il programma di sviluppo per il 2011”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008