mercoledì 17 marzo 2010

Sicurezza energetica: da Camera voto unanime su DL Isole

E’ stato approvato in via definitiva, nella seduta di oggi alla Camera, il disegno di legge conversione del decreto legge 25 gennaio 2010, che istituisce “per il triennio 2010, 2011 e 2012, un nuovo servizio per la sicurezza, esclusivamente reso sul territorio di Sicilia e di Sardegna, che garantisca, con la massima disponibilità, affidabilità e continuità, la possibilità di ridurre la domanda elettrica nelle citate isole”. Dopo l’ok in Senato, è stato accolto con voto unanime e definitivo da parte di Montecitorio. Convertito in legge dunque anche l’articolo 2-sexies riportante il Riconoscimento delle tariffe incentivanti per la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare in cui si prevede che tutti coloro che hanno costruito o costruiranno impianti entro il 31 dicembre 2010 avranno diritto d’accedere agli incentivi del Conto energia anche nel caso non risulti realizzato l’allaccio alla rete.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha dichiarato: “l’approvazione all’unanimità del decreto premia la scelta del Governo Berlusconi in un settore così strategico per lo sviluppo del Paese e delle sue aree deboli. È anche un importante riconoscimento dell’impegno del Governo per mettere in condizioni le imprese italiane grandi consumatrici di energia di recuperare competitività e di tutelare l’occupazione”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger