venerdì 13 luglio 2007

Ibiza, chiuse tre spiagge

Tre spiagge sono state chiuse ai bagnanti in seguito all'arrivo sulla costa di Ibiza delle chiazze di carburante provenienti dal mercantile naufragato mercoledì scorso, il Don Pedro, con 150 tonnellate di nafta e 50 di gasolio a bordo. Ma il ministro delle infrastrutture Magdalena Alvarez ha assicurato che non si tratta di un disastro ecologico sia per la quantità limitata finora fuoriuscita che per la zona colpita, circa 4 km di diametro, che per le capacità inquinanti del tipo specifico di idrocarburi. E non sono state per il momento colpite aree di protezione naturale
D'EMOSSA RECINTATA - Le tre spiagge chiuse sono quelle di Talamanca, Ses Figueretes e, per ultima, quella di D'Embossa, la più frequentata dell'isola balneare gran meta del turismo internazionale. Alvarez, giunta precipitosamente ad Ibiza da un viaggio in Uruguay, ha annunciato che sono state chiuse le tre falle nelle scavo del Don Pedro, affondato dopo una collisione con un isolotto ad un miglio marino dall'isola, e si sta riparando un condotto da cui ancora fuoriesce il carburante. Finora sono state eliminate in mare 10 tonnellate di prodotti inquinanti mentre i servizi di emergenza sono già all'opera sulle spiagge e la costa. Venerdì attesi ad Ibiza altri 3.500 metri di barriere anti contaminanti.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger