venerdì 6 luglio 2007

«Live Earth»: la maratona è partita

Si è aperto con il via ai concerti di Sydney e Tokyo il «Live Earth», la kermesse di 24 ore promossa dall'ex vicepresidente americano Al Gore per promuovere la sensibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici. All'appuntamento, che si prevede verrà seguito da due miliardi di persone via radio, tv e Internet, partecipano 129 Paesi con settemila eventi (teatrali, musicali e di altro genere).
AUSTRALIA - A Sydney 45.000 persone hanno affollato l'Aussie Stadium per il concerto di 10 ore aperto dalle note dei Blue King Brown. Molto atteso il ritorno dei Crowded House (ex Split Enz), appena tornati insieme. In un messaggio teletrasmesso, Gore ha invitato gli australiani, il cui governo non ha ratificato il Protocollo di Kyoto, a «essere parte della soluzione» sui cambiamenti climatici. Nella Makuhari Messe, alle porte di Tokyo, 10mila giovani hanno seguito il Live Earth aperto dalla rockband nipponica dei Rize e da un ologramma di Gore che ha avvertito che «adesso è il momento di curare il pianeta». In giornata la staffetta dei concerti proseguirà a Londra, Amburgo, New York, Washington, Rio de Janeiro, Shanghai e Johannesburg, ospiti circa 150 rockstar, tra le quali Genesis, Police, Madonna, Bon Jovi e Red Hot Chili Peppers. MUSICA ANCHE ALL'ANTARTICO - L'evento, che ricalca le orme del Live Aid e del Live 8 per la lotta alla povertà, coinvolgerà anche una base britannica nell'Antartico dove gli effetti del surriscaldamento globale sono ben visibili e dove si esibirà un'inedita band composta da due ingegneri, un meteorologo, un biologo e una guida polare. Gore, di recente vincitore dell'Oscar per il suo documentario 'Una verità scomodà, ha definito «Live Earth» come «un Sos, un modo per dire al mondo intero di svegliarsi» e per lanciare una campagna globale triennale attraverso l'Alliance for Climate protection, l'associazione ambientalista guidata dall'ex vice di Bill Clinton. A tutti gli spettatori sarà proposto di assumersi un'agenda di impegni in sette punti che mira a modificare le loro abitudini per contrastare l'effetto serra

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger