venerdì 14 settembre 2007

Imprese di trasporto: sanzioni per la mancata protezione degli animali

Ecco le sanzioni amministrative pecuniarie in cui possono incorrere le imprese di trasporto per la mancata protezione degli animali durante il viaggio.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo che disciplina il regime sanzionatorio per la violazione delle disposizioni di cui al reg. n. 1/2005/CE recante disposizioni sulla protezione degli animali durante il trasporto e sulle operazioni correlate. Vengono pertanto precisate le sanzioni amministrative pecuniarie per violazione di:
norme concernenti l'autorizzazione del trasportatore;
norme concernenti il certificato di idoneità del conducente o guardiano;
norme concernenti il certificato di omologazione del mezzo di trasporto;
disposizioni relative al benessere degli animali:
Sanzionata anche l'irregolarità o mancanza della documentazione e la mancata esibizione dei documenti richiesti. Sanzioni accessorie In caso di reiterate trasgressioni il trasportatore è soggetto alla sospensione o revoca dell'autorizzazione e del certificato di omologazione del mezzo di trasporto. In caso di infrazione ad opera di un conducente o di un guardiano che detiene un certificato di idoneità può essere disposta la sospensione del certificato di idoneità per un periodo da uno a tre mesi o la revoca. Le norme concernenti il certificato di idoneità del conducente o guardiano della sede operativa o della sede legale del trasportatore entrano in vigore a far data dal 6 gennaio 2008 (entro tale data il conducente o il guardiano degli animali deve acquisire, previo apposito corso di formazione, il certificato di idoneità al trasporto degli animali, che ha durata decennale).

fonte: Ipsodaily, Ipsoa Editore

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger