venerdì 21 settembre 2007

Tasse, spot per le ecodetrazioni

Dichiarazione dei redditi più leggera con le detrazioni previste nella Finanziaria 2007 al capitolo risparmio energetico. E per informare i cittadini sono scesi in campo il ministero dello Sviluppo Economico e l'Enea. Prende il via infatti la campagna informativa sugli sgravi fiscali per interventi di riqualificazione energetica. Slogan della
campagna: "Vuoi una casa o un'azienda che sprechino meno energia, ma ti pesano le spese? Scaricale". Si parla di detrazioni fino al 55% delle spese per l'involucro edilizio, la sostituzione di infissi, l'acquisto di pannelli solari per la produzione di acqua calda e le caldaie ad alta efficienza. Anche per la sostituzione di vecchi modelli con frigoriferi o congelatori di classe energetica A+ o A++ è prevista una detrazione fino al 20% della spesa sostenuta. Coloro che si doteranno di nuovi motori elettrici efficienti potranno invece detrarre il 20% della spesa e per le aziende commerciali che sostituiranno l'impianto di illuminazione con uno ad alta efficienza, la percentuale sale fino al 36%. Diversi gli strumenti della campagna informativa. Si va dall'attivazione di un sito web dedicato all'informazione http://efficienzaenergetica.acs.enea.it a un numero verde 800985280 e a un secondo sito riservato all'invio della documentazione per l'Enea http://finanziaria2007.acs.enea.it. Fino a fine ottobre saranno messi in onda una serie di spot radiofonici sulle radio locali e diffusi in tutto il territorio nazionale. Nelle prossime settimane inizieranno i passaggi radiofonici su Radio Rai, annunci pubblicitari sui maggiori quotidiani italiani, un depliant informativo, inoltre, sarà in distribuzione il 5 e 8 ottobre con i settimanali Panorama, Sorrisi e Canzoni Tv e, per concludere, da ottobre spot cinematografici di 30 secondi saranno proiettati nei cinema. Intanto il programma del ministero dello Sviluppo Economico realizzato con la collaborazione dell'Enea sta suscitando un notevole interesse. Le adesioni sono molto numerose con circa 12.000 domande già pervenute all'Enea, e con circa 400 telefonate al giorno al numero verde a disposizione di tutti gli interessati. I visitatori del sito dedicato sono stati oltre 300.000 e le mail ricevute e alle quali gli esperti hanno risposto sono 8.000. Gli interventi previsti entro fine anno sono 50.000 con 55.000 tonnellate all'anno di Co2 evitata.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger