sabato 22 settembre 2007

Mobilità, 15 milioni di euro per le biciclette

L'annuncio del ministro Pecoraro: «Sono un mezzo di trasporto veloce, economico ed ecologico». Previsti fondi per il bike sharing.
Domenica si chiude la settimana europea della mobilità / Domenica è senz'auto /
LINK: mobilityweek / Il giro del cigno

«La mobilità sostenibile rappresenta il futuro del nostro trasporto. La bicicletta è un mezzo di trasporto pulito, veloce, economico ed ecologico, incentivarne l'uso nelle nostre città significa sia combattere la morsa del traffico e dello smog, sia ridurre le emissioni di gas serra riconducibili al traffico. Investiremo oltre 16 milioni di euro per la mobilità sostenibile». Questa la dichiarazione del Ministro dell'ambiente Alfonso Pecoraro Scanio in occasione della Settimana europea sulla mobilità sostenibile. Pecoraro Scanio ha deciso di destinare 15 milioni del Fondo triennale per la mobilità sostenibile per promuovere l'utilizzo della bicicletta attraverso l'incentivazione dei punti di interscambio tra bici e mezzi di trasporto pubblico, di percorsi dedicati alla bicicletta e tutto quanto può servire ad incentivare la mobilità ciclistica nelle nostre aree urbane. Il Ministro dell'ambiente ha poi annunciato che sono stati messi a disposizione circa un milione e 250 mila euro per i progetti che riguardano il bike sharing, ossia il noleggio automatico, iniziativa che ha avuto molto successo a Parigi. I punti di distribuzione bici saranno dislocati in prossimità di stazioni ferroviarie, metro o fermate degli autobus.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger