venerdì 5 giugno 2009

Australia, 600 turbine per un nuovo parco eolico

Nathan Rees, premier australiano, ha annunciato che verrà costruito il parco eolico più grande del Paese, precisamente nel Nuovo Galles del sud, di cui Sidney è la capitale. Dal 2005 sono già stati approvati 14 parchi per una capacità totale di 2.485 MW.
Sede del nuovo impianto sarà l’area in precedenza occupata dal centro minerario di Broken Hill, conterà circa 600 turbine che saranno in grado di generare l’elettricità necessaria al fabbisogno di 200 mila abitazioni.
Il progetto è stato affidato alla compagnia “Epuron”, che si occupa di energie rinnovabili e che avrà a disposizione 1,25 miliardi di euro grazie anche all’approvazione statale.
La costruzione sarà portata avanti a tappe, durante la prima verranno costruiti 282 aerogeneratori che arriveranno a 598 nell’ultima fase.
Il premier, impegnato nella manovra di efficientamento del Paese per raggiungere gli standard del 20% di produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2020, ha inoltre affermato che “una singola turbina produrrà abbastanza energia per alimentare 732 case, il che equivale a togliere dalle strade circa 1170 automobili. Nei cinque anni del periodo di costruzione, il parco eolico a Silverton creerà 700 posti di lavoro nella regione di Broken Hill, e impiegherà 120 persone quando entrerà in funzione”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger