lunedì 22 giugno 2009

Ciucci: «Nel 2010 i primi lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina»

Nel corso degli ultimi dodici mesi la Società Stretto di Messina "ha posto in essere tutte le condizioni per la ripresa delle attività inerenti alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, risolvendo molte delle problematiche dovute alla lunga fase di stallo del progetto". Lo afferma l'amministratore delegato Pietro Ciucci indicando l'inizio del 2010 la data per l'avvio dei cantieri delle opere propedeutiche alla realizzazione del ponte. "All'indomani dell'invito rivolto alla Società dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli a riavviare le attività- afferma Ciucci - sono stati effettuati importanti passi avanti che consentono l'accelerazione dell'avvio dei cantieri. Al riguardo, determinante l'accordo che abbiamo firmato con il Contraente generale che prevede l'individuazione fin dall'inizio di opere propedeutiche, già previste dal contratto e di grande importanza per la viabilità locale, cantierabili già a partire dall'inizio del prossimo anno".

Presieduta da Giuseppe Zamberletti l'Assemblea ordinaria della società Stretto di Messina Spa ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2008. Il risultato economico, si legge in una nota, chiude con un utile di esercizio di 10.933 euro. Data l'assenza di ricavi tipici, il risultato economico è costituito dalla differenza tra la somma dei costi capitalizzati, dei proventi finanziari, dei proventi diversi e la somma dei costi e delle imposte dell'esercizio. Ciucci ha ricordato le delibere assunte dal Cipe su proposta del Ministro Matteoli, che nella seduta del 30 settembre 2008 ha riconfermato la pubblica utilità del Ponte e il 6 marzo 2009 ha provveduto ad uno stanziamento di 1,3 miliardi di euro. "Inoltre, il 17 aprile 2009, è stato firmato l'accordo tra la Stretto di Messina e il Contraente Generale Eurolink (la società di progetto costituita dall'Ati guidata da Impregilo) finalizzato al riavvio delle attività per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

Il 27 maggio 2009 è stata sottoscritta l'intesa tra la Stretto di Messina e il Project Manager Consultant, la statunitense Parsons Transportation Group, volta a concordare tempistiche e modalità di ripresa contrattuale". L'efficacia di tali atti è comunque subordinata all'approvazione da parte del concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha ancora ricordato l'ad aggiungendo che per il terzo contratto, quello con il Monitore Ambientale, "è in corso una verifica puntuale sulle specifiche tecniche applicabili per il monitoraggio ambientale, territoriale e sociale di 'Area Vasta' (ante operam, in opera e post operam)".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger