martedì 30 giugno 2009

Venezia: il 5° Rapporto Ipcc su cambiamenti climatici

Circa duecento esperti provenienti da tutto il mondo si daranno convegno a Venezia, sull’isola di San Giorgio per confrontarsi in vista del prossimo rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), il quinto, sullo stato planetario dei cambiamenti climatici. L’incontro organizzato dal ministero dell’Ambiente, avrà inizio lunedì 13 luglio e si concluderà venerdì 17.
Uno dei relatori di riferimento sarà ovviamente Rajendra K. Pachauri, presidente dell’Ipcc in questo incontro che costituirà il via ufficiale dei lavori di realizzazione del prossimo rapporto del Panel. A questo sarà affidata l’informazione tecnico-scientifica scaturita dalla ricerca di varie istituzioni e centri di ricerca. Ne risulterà quindi un documento estremamente importante per analizzare e approfondire la conoscenza sui cambiamenti climatici, con tutte le possibile ricadute sulla vita dell’uomo, sull’ambiente. In base alle risultanze si potranno mettere dunque a punto le contro-misure più adeguate. Il ruolo di padroni di casa spetterà al ministro Prestigiacomo e al d.g. del ministero dell’Ambiente, Corrado Clini.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger