lunedì 22 giugno 2009

Cambia il clima, cambiano anche i tipi di lavoro

Clima nuovo? Nuovo lavoro. Questo rischia di diventare uno slogan adatto al momento del “climate change”. Vorrebbe dire ristrutturare la tipologia dell’occupazione in funzione dei cambiamenti del clima. Occorrerà innanzitutto aumentare la consapevolezza dei cambiamenti più prevedibili e delle nuove profressionalità che saranno richieste a medio termine per soddisfare le necessità di una transizione verso una economia a basso contenuto di carbonio.
E’ questo quindi l’argomento dibattuto al Forum oggi a Bruxelles, organizzato dalla Commissione Europea, alla vigilia della ‘Green week’, il maggiore meeting annuale dedicato alla politica ambientale della Ue.
L’obiettivo è insomma quello di rendere disponibili a lavoratori e sindacati informazioni, anche per imparare dalle organizzazioni che per prime hanno accettato la sfida dell’allarme clima adottando provvedimenti che in qualche mondo hanno cercato di anticipare il cambiamento. Inoltre, occorre sottolineare l’importanza di conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie che ovviamente tengano conto del pacchetto clima-energia del “20-20-20” porterà infatti ad una transizione ad una economia a basso impatto ambientale simile alla quella informatica.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger