giovedì 25 giugno 2009

Gpl e metano: meno appeal con il calo della benzina

C’era da aspettarselo. Dopo il picco del greggio a 140 dollari/barile dell’anno scorso (e addirittura di previsioni di 200 dollari per la fine del 2008), il petrolio è calato e anche alla pompa i prezzi sono tornati ad essere accettabili. Ma soprattutto la grande paura è passata. E proprio quella, passateci il termine, era stato il propellente di un poderosa crescita della domanda di installazione di impianti a gpl e a metano. A questo si aggiungevano gli incentivi statali per chi optava per il cambio.
I 52 miloni di euro messi a disposizione di questa operazione furono esauriti in nemmeno cinque mesi. Quest’anno invece (nonostante l’ammontare degli incentivi fosse stato portato a 89 milioni di euro) a fine giugno ne saranno stati utilizzati solo il 50%
Ricordiamo anche che per l’installazione di un impianto su vetture Euro 0 / 1 e 2, infatti, sono a disposizione dell’utente 500 euro per il Gpl e di 650 per il metano.
Contributo inferiore per la trasformazione di Euro 3 / 4 / 5 / 6, per i quali è previsto un incentivo di 350 euro per il Gpl e 500 per il metano.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger