lunedì 27 luglio 2009

Climate change: i Caschi blu piantano 30mila alberi

Da Timor Est alla Georgia passando per il Congo, i Caschi blu dell’Onu hanno piantato all’incirca 30mila alberi, con il progetto di piantarne altri mille in Liberia.
Per combattere i cambiamenti climatici i Caschi blu hanno aderito al programma dell’Unep che punta a piantare 7 miliardi di alberi entro la fine del 2009. ‘‘La cura e la protezione del nostro ambiente è una preoccupazione di tutti – ha dichiarato il tenente colonnello Bello, dell’Unmil (United Nations Mission in Liberia) – e come contingente, abbiamo deciso di unire gli sforzi con la comunità per la salvezza del Pianeta”.
Piantando numerosi alberi si spera di contribuire alla lotta al climate change visto che la deforestazione è una delle principali cause di emissioni nocive, addirittura superiore al settore dei trasporti.
Fino ad oggi sono stati piantate 4 miliardi di piantine in 169 Paesi impegnati nella campagna a favore dell’ambiente: 537 milioni in Messico, 707 in Turchia e 1,4 miliardi in Etiopia.
Grazie ad un’altra missione Onu in Africa, nello Stato del Darfur, saranno piantate a breve altre 1000 piantine.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger