giovedì 30 luglio 2009

L'Aquila: grazie all'eco-villaggio crescono le foreste

Meraviglia Spa, azienda leader nella costruzione di edifici a basso consumo energetico, e LifeGate Impatto Zero® si sono accordate per costruire un nuovo villaggio in Abruzzo, nella zona colpita dal terremoto.
Compenseranno le emissioni di CO2 prodotte dai sistemi di riscaldamento delle abitazioni dei prossimi cinque anni piantando 68.000 mq nuove foreste in Costa Rica e oltre 7.500 mq nuove foreste in Italia.
La nuova costruzione sarà in grado di ospitare 430 sfollati garantendo il rispetto delle ultime normative in materia anti-sismica e assicurando i più elevati standard ambientali che conferiscono la certificazione energetica “Classe A”.
Il nuovo villaggio, composto da sei edifici, sorgerà tra Cese di Preturo e Sant’Antonio all’Aquila.
La consegna del primo edificio è prevista entro settembre 2009.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger