mercoledì 22 luglio 2009

BIOLIFE 2009. 6a Fiera del prodotto biologico

Realizzata in Alto Adige (Bolzano, 20 - 22 novembre 2009), sostenuta da associazioni quali Bioland, AIAB e BIO AUSTRIA, BIOLIFE è una manifestazione dedicata all'agricoltura biologica che mira a diffondere la cultura della vita e dello sviluppo sostenibile supportando quanti si impegnano per tale obiettivo. BIOLIFE offre ai produttori l'opportunità di presentare il proprio lavoro, di incontrare operatori e pubblico del mercato locale e limitrofo, di vendere i prodotti.
Ai visitatori, BIOLIFE porta il messaggio della cultura biologica e l'eccellenza della produzione regionale italiana, da scoprire e gustare.

Giunta al sesto anno, dopo l'edizione 2008 che ha visto un aumento di espositori del 60% ed un gradimento del pubblico pari al 98%, BIOLIFE presenta importanti novità ed iniziative finalizzate ad aumentare ulteriormente il successo della manifestazione, sia in termini di pubblico che di operatori.
L'edizione 2009 di BIOLIFE verrà svolta in concomitanza alla Fiera Internazionale d'Autunno, manifestazione che ha contato nel 2008 ca. 50.000 visitatori. Pur rimanendo separate e chiaramente identificabili sotto ogni profilo, l'esistenza di un biglietto unico di accesso ai 2 eventi comporterà un aumento sensibile di presenze ed è anche previsto, per il primo giorno di manifestazione, l'accesso gratuito.

Per quanto riguarda gli operatori, oltre alle consuete iniziative di comunicazione, BIOLIFE ha avviato un'opera di sensibilizzazione ed avvicinamento di ristoratori, albergatori e cuochi altoatesini. Tale progetto, che prevede il contatto della clientela, incontri di approfondimento e la possibilità di scoprire e provare prodotti significativi dell'eccellenza regionale italiana biologica certificata, è partito con febbraio 2009 e conta già contatti e consensi molto significativi.

A completamento della propria offerta, BIOLIFE 09 prevede la seconda edizione del forum dedicato al tema OGM-free rapportato ai regolamenti europei sulla certificazione biologica, partecipato dai responsabili di AIAB, BIOLAND, BIO AUSTRIA, e la consueta ristorazione interna, realizzata con solo prodotto biologico e curata dal BIOS, uno tra i più rappresentativi produttori ed agriturismi biologici altoatesini.
A margine di BIOLIFE 09, i membri dell'Associazione Cuochi Alto Adige (SKV) terranno, anche per questa edizione, il proprio incontro annuale con spazi tematici dedicati al biologico.

Per maggiori informazioni su BIOLIFE 09 è a disposizione il sito www.biolife.bz.

fonte: greenplanet.net

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger