venerdì 10 luglio 2009

"Eco smart", il sole per la telefonia mobile

Telecom, da tempo impegnata nella ricerca tecnologica a favore dell’ambiente, grazie alla soluzione “Eco-smart” della Ericsson sarà ancora più green. Si tratta di una nuovo progetto mirato ad alimentare i siti di telefonia mobile utilizzando moduli solari flessibili in grado di coprire il 100% del fabbisogno energetico. Una piacevole svolta verde che rientra, a livello più ampio, negli interventi previsti dall’intesa Telecom-Ericsson in materia di utilizzo di tecnologie solari nella telefonia mobile, firmata nel 2008.
L’ “Eco Smart” si sviluppa in senso verticale, ha forma ellittica ed è strutturata in modo che circondi il sito, approfittando così della luce solare proveniente da più angolazioni.
Il progetto è tutto italiano e ridurrà sensibilmente il consumo di energia portando, oltre ai benefici ambientali, una riduzione dei costi energia pari circa al 50%, contribuendo anche alla salvaguardia ambientale attraverso l’abbassamento dei livelli di CO2 prodotta.
Il nuovo progetto è in fase di sperimentazione in un sito vicino alla città de L’Aquila, dove, proprio in questi giorni, si sta svolgendo il G8 e dove si stanno prendendo circa l’importante ruolo del Clima, del risparmio energetico e della salvaguardi ambientale anche in vista della Conferenza di Copenhagen dove si discuterà dell’accordo post-Kyoto.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger