martedì 20 maggio 2008

«Centrali nucleari in Padania o sulle coste»

L'amministratore delegato di Edison, Umberto Quadrino, parla del ritorno del nucleare in Italia. E spiega che bisogna partire dal coinvolgimento territoriale, in modo che entro il 2019 si inaugurino i primi impianti «dove c'è l'acqua»
"Bisogna partire dal coinvolgimento territoriale, l'aspetto fondamentale è avere un approccio trasparente". Così l'ad di Edison, Umberto Quadrino, in merito all'ipotesi di lanciare un piano per avere una centrale nucleare in Italia.

A chi gli chiedeva cosa si aspetta dal nuovo governo, Quadrino ha detto: "lasciamo che si insedi e che ribadisca le indicazioni molto chiare fornite durante e dopo la campagna elettorale, vanno ricostituiti gli organi competenti. Mi sembra comunque che ci sia molta buona volontà".

Quadrino ha poi ipotizzato che per avere una prima centrale nucleare è ipotizzabile come data il 2019, ovvero cinque anni per l'iter autorizzativo e altri cinque per costruire l'impianto. Quanto poi alla località l'ad ha indicato posti "dove c'è l'acqua: quindi in Pianura Padana o lungo le coste".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger