mercoledì 28 maggio 2008

Scout spazzini

Gli organizzatori australiani della campagna "Clean up the world", che mobilita milioni di volontari in 120 paesi una volta l'anno per raccogliere i rifiuti dispersi nell'ambiente, hanno annunciato un'alleanza globale con il movimento degli scout, che già partecipa regolarmente fra i volontari nella campagna
Gli organizzatori australiani della campagna Puliamo il mondo, che mobilita milioni di volontari in 120 paesi una volta l'anno per raccogliere i rifiuti dispersi nell'ambiente, hanno annunciato un'alleanza globale con il movimento degli scout, che già partecipa regolarmente fra i volontari nella campagna. La Giornata Clean up the World, iniziata 20 anni fa dal velista-ambientalista Ian Kiernan come Clean up Sydney, e condotta ora in diverse date nei vari paesi, mobilita ogni anno decine di milioni di volontari.

"Il programma ha beneficiato di una forte relazione con gli scout per molti anni", ha detto oggi Kiernan nel dare l'annuncio. "Riconosciamo - ha aggiunto - che con 28 milioni di scout nel mondo, questa relazione è una fonte di volontari di incredibile potenziale. Abbiamo avuto 35 milioni di partecipanti lo scorso anno per Clean up the World, e possiamo sperare che con il rafforzamento di questa alleanza potremo vedere quei numeri aumentare drasticamente".

È poi intervenuto il commissario capo di Scout Australia, John Ravehall, che ha osservato come la protezione dell'ambiente sia una parte fondamentale dell'etica del movimento. "La nostra presenza è sempre stata forte nei Clean up Australia Day, e ora le opportunità si allargano. Avremo anche la possibilità di essere di esempio ad altre organizzazioni nazionali di scoutismo attorno al mondo".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger