venerdì 23 maggio 2008

Rifiuti, oggi i siti delle discariche

Rifiuti, parte il piano di emergenza del governo. Oggi saranno resi noti i siti delle discariche e dei termovalorizzatori in Campania, e sempre oggi nel capoluogo campano ci sarà il primo vertice con il sottosegretario Bertolaso. Nel consiglio dei minsitri di mercoledì il governo aveva scelto la linea dura nei confronti delle probabili proteste: zone militarizzate, carcere per chi provoca disordini e uso dei militari.

"Ma il compito di confrontarsi con eventuali proteste - ha precisato il commissario per l'emergenza rifiuti Bertolaso - sarà delle forze dell'ordine. Il compito dei soldati sarà sorvegliare, tutelare e proteggere i siti che saranno adibiti a discarica. Non ci sono, e non ci saranno, regole d'ingaggio per i militari. L'attività principale, purtroppo, sarà portare via l'immondizia dalle strade, come hanno fatto in questi mesi in modo impeccabile. Rispetto all'anno scorso la situazione è più grave. Lo stop dei lavori al termovalorizzatore di Acerra e la mancanza di discariche non hanno fatto altro che acuire il problema".

Il ministro delle Politiche comunitarie Andrea Ronchi, interrogato sulla questione rifiuti a Napoli, parla di "calamità": "Abbiamo una situazione che è di più di un'emergenza, è una calamità. Abbiamo adottato misure eccezionali, perchè la situazione è eccezionale, è drammatica. Si sono persi anni, ora non possiamo perdere più tempo. Di fronte all'emergenza bisogna prendere il coraggio di fare atti eccezionali per tutelare i cittadini. L'Europa capirà".

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger