martedì 20 maggio 2008

Ciucci: «Nel 2010 la prima pietra del Ponte»

Il presidente dell'Anas Pietro Ciucci prevede che il progetto del ponte sullo Stretto sia pronto entro il 2009. E dice: «È come l'ultimo lotto della Salerno-Reggio Calabria». Che però per sua stessa ammissione è stata riammodernata solo per il 40%
"Il Ponte sullo Stretto è un progetto che si sta riavviando. Entro il 2009 potremo avere il progetto definitivo dell'opera e nel 2010 la posa della prima pietra". Lo ha detto il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, partecipando nella Prefettura di Reggio Calabria a una conferenza di servizio sulle problematiche dell'ammodernamento del tratto finale dell'A/3.

"È come se si trattasse - ha aggiunto Ciucci - dell'ultimo lotto della Salerno-Reggio Calabria ed il completamento del 'corridoio' Berlino-Palermo. È giusto e ho condiviso l'affermazione secondo la quale il ponte è importante ma che bisogna prima completare la Salerno-Reggio Calabria, i cui lavori di riammodernamento sono stati accelerati in questi ultimi due anni, fino a raggiungere il 40% circa del totale dell'opera".

"Il ponte - ha proseguito - certo richiede tempi di realizzazione molto più lunghi, ma oggi si può ripartire per potere essere poi pronti in contemporanea con il potenziamento della A/3 ed il rafforzamento dei collegamenti ferroviari. Il Ponte, è bene ricordarlo, è soprattutto a servizio della ferrovia, quindi è importante che anche gli assi ferroviari siano adeguati a tal fine".

Ciucci ha ricordato che "l'Anas possiede l'81,8% della società Ponte sullo Stretto e questo - ha aggiunto - faciliterà ulteriormente l'approccio con il general contractor e la ripartenza del progetto ed il suo adeguamento finanziario. Tutto questo, naturalmente, in accordo con il ministro della Infrastrutture e dell'Economia".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger