martedì 7 luglio 2009

Canarie: 40 mln per due nuovi parchi eolici

La EUFER (Enel Union Fenosa Renovables, participata al 50% da Enel Green Power e Unión Fenosa) realizza impianti da fonti rinnovabili e a cogenerazione in Spagna e Portogallo. Dal 2011 potrà costruire due parchi eolici da più di 32 MW grazie all’assegnazione della concessione vinta nell’ambito della gara indetta dalla Consejería de Industria y Comercio per la provincia di Tenerife.
Grazie ad un investimento di circa 40 milioni di euro la EUFER si occuperà della costruzione di due nuovi impianti eolici: quello di “El Rincón” (potenza installata di 18,4 MW) e quello di “El Reverón II” (13,8 MW), che, insieme, costituiranno il 15% della potenza totale installata nell’isola. La società spagnola costruirà per la prima volta nelle isole Canarie, dopo essersi recentemente aggiudicata la realizzazione di 50 MW in Portogallo e di 152 MW in Andalusia che, insieme alle Canarie, vanno ad aggiungersi alle altre aree in cui già opera: Galizia, Castilla La Mancha, Castilla e León, Extremadura e Asturias.
Attualmente la potenza installata in tutto il territorio spagnolo è di oltre 1.200 MW nell’eolico, idro-fluente e cogenerazione.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger