lunedì 6 luglio 2009

G8: "Free Duck", il veicolo ecologico arriva a L'Aquila

Poste Italiane, in linea con la propria politica aziendale sensibile ai temi ambientali che porta il nome di “Green Post”, ha messo a disposizione della Protezione Civile, in occasione del G8, cinquanta quadricicli elettrici denominati Free Duck, che, realizzati da Ducati Energia, serviranno per gli spostamenti interni della caserma della Guardia di Finanza di Coppito.
“Con l’iniziativa Poste Italiane riafferma la propria visione di azienda socialmente responsabile e fortemente sensibile all’impegno globale per la tutela dell’ambiente, la riduzione progressiva delle emissioni di anidride carbonica e le iniziative contro i cambiamenti climatici per la introduzione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, tutti temi al centro dell’agenda del G8 dell’Aquila”. – è stato dichiarato – “Da tempo il Gruppo Poste Italiane è impegnato nello sviluppo di progetti per il risparmio energetico e la graduale riduzione delle emissioni di gas serra in un’ottica di sostenibilità ambientale. Nel 2008 circa il 15% dell’energia elettrica consumata da Poste Italiane è stata prodotta da fonti rinnovabili: percentuale che oggi ha raggiunto il 50% e consente all’azienda di contribuire in modo significativo allo sforzo che l’Italia e l’Europa stanno compiendo per raggiungere gli obiettivi fissati a livello internazionale”.
La presentazione ufficiale avverrà domani a Roma, nella sede centrale di Poste Italiane alla presenza del Presidente dell’operatore postale pubblico, Giovanni Ialongo, dell’Amministratore delegato, Massimo Sarmi, i quali mostreranno al Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, il Polo Tecnologico di Poste Italiane e l’innovativo quadriciclo ecologico a trazione ibrida ed elettrica che verrà prodotto in due versioni, una alimentata esclusivamente da motore elettrico e un’altra che ne integra uno endotermico di piccola cilindrata con la funzione di generatore per ricaricare la batteria e capace di garantire l’autonomia necessaria a lunghe percorrenze (circa 180 km), raggiungendo la velocità massima di 45 km/h.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger