lunedì 30 giugno 2008

California antismog

Lo stato Usa ha presentato un nuovo piano antinquinamento che in 12 anni dovrebbe riportare le emissioni atmosferiche ai livelli del 1990. L'adozione del provvedimenti è prevista entro fine anno/ Milano tra le 10 città sporche
La California ha presentato un nuovo piano antinquinamento che dovrebbe portare lo Stato nell'arco di 12 anni a ridurre le emissioni atmosferiche ai livelli in cui erano nel 1990. Il piano si basa su alcune linee guida che prevedono energia più efficiente negli edifici e nelle diverse sue applicazioni, una riduzione delle emissioni per i veicolie più in generale la produzione di almeno un terzo della energia totale derivante dalle cosiddette fonti rinnovabili.

La riduzione più rilevante delle emissioni attuali dovrebbe però derivare da una serie di misure finalizzate a limitare le emissioni nei servizi, negli impianti e nelle attrezzature industriali, alle quali saranno concessi "permessi per emissioni autorizzate" che fissano l'ammontare massimo delle sostanze velenose che possono essere emesse nell'atmosfera.

Il piano è stato presentato come il più completo mai messo a punto negliStati Uniti per cercare di arginare l'inquinamento atmosferico. Nello stesso tempo, però, il piano non precisa quali possano essere i costi in termini economici della sua attuazione, vero scoglio sulla efficacia di qualsiasi piano antinquinamento finora messo a punto in America.

Secondo gli esperti che lo hanno presentato, una volta a regime il piano dovrebbe consentire un taglio del 28% delle 600 milioni di tonnellate di gas emesse in California a tutto il 2020. Il piano dovrebbe essere adottato dallo Stato californiano entro la fine dell'anno.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger